MUNGO, IL TUO PARTNER IN UN MERCATO CHE CAMBIA.
Vogliamo essere ogni giorno più di un semplice fornitore ma il tuo partner. Vogliamo offrirti tutti quei servizi e il supporto di cui hai bisogno per correre assieme in un mercato che corre e cambia. Per noi il cambiamento rappresenta un’opportunità da percorrere fianco a fianco, con te! Continuiamo a scrivere le nostre storie di successo, insieme.
Da più di 50 anni insieme.
Il 31 ottobre 2003 la qualità e la tecnologia svizzera incontrano la creatività e l’esperienza italiana, dando vita a un progetto che segna l’evoluzione del fissaggio: mungo® Italia “la rivoluzione arancione”.
L’intuito e lo spirito imprenditoriale della famiglia Morassutti, dinastia con decenni di successi in Italia nel settore del fissaggio, sigilla una partneship con Arnold Schefer, fondatore nel 1968 di mungo® Befestigungstechnik AG, azienda svizzera leader nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di fissaggio. Grazie ad uno staff manageriale con pluriennale esperienza e competenza nel settore e ad un progetto innovativo volto a presentare al mercato non solo prodotti di fissaggio di elevata qualità, ma anche soluzioni professionali all’avanguardia, ben presto mungo® Italia diviene il fiore all’occhiello del gruppo multinazionale.
Con la sua offerta esclusiva di prodotti e tecnologie per il fissaggio, la sigillatura e l’isolamento termo acustico, mungo®è oggi un partner di fiducia per ogni esigenza professionale. Grazie a un team di ingegneri, tecnici ed esperti, affianchiamo il professionista nel suo operato, seguendo e anticipando le esigenze di un mercato che cambia.
Il reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda, infatti, è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni applicative in sintonia con le normative europee, per riuscire a soddisfare le richieste degli utenti professionali più esigenti. Questa attenzione al cliente consente a mungo® di offrire non solo prodotti di qualità certificata, ma soprattutto soluzioni e servizi innovativi atti a migliorare il lavoro quotidiano dei professionisti.
Da più di 50 anni mungo® è sinonimo di sicurezza e affidabilità. Da oggi, per chi sceglie di crescere con noi, è anche sinonimo di progresso e semplificazione, grazie a servizi evoluti e soluzioni smart.
Mungo è anche…
MUNGO è centro di competenza LEED
Da Giugno 2012, a seguito della sottoscrizione di un Agreement con QualityNet®, Mungo diventa ufficialmente “Centro di Competenza” accreditato sul LEED® nella filiera del serramento. Secondo lo standard americano leadership in Energy and Environmental Design, Mungo è un “Green Label” riguardante aspetti di sostenibilità ambientale di un edificio (civile, industriale, residenziale, ecc.). Per scoprire di più sul mondo LEED e tutti i suoi prodotti, clicca qui.
Servizio tecnico
La grande attenzione verso le esigenze dei clienti spinge l’azienda a offrire non soltanto le strutture, ma anche e soprattutto una serie di servizi indispensabili per aiutarli a individuare i migliori prodotti disponibili e le soluzioni più appropriate. Presso ogni rivenditore è presente uno staff tecnico-commerciale, altamente specializzato, sempre pronto e disponibile per la consulenza pre-vendita e post-vendita.
L’azienda, oltre ad affiancare i clienti con un’assistenza costante nella progettazione e nella realizzazione di preventivi, ha messo a disposizione on-line un configuratore che permette loro di calcolare autonomamente il numero di componenti necessari per la realizzazione dei propri impianti.
MungoPoint è il progetto dedicato a tutti i Rivenditori professionali di Edilizia, Serramenti e Carpenteria, affinché possano mantenere i prodotti e il servizio nei confronti della clientela ai più alti vertici del mercato.
Con 53 filiali nel mondo e 6 stabilimenti produttivi, grazie a un avanzato centro ricerche e all’adozione delle più evolute tecnologie di produzione e di controllo della qualità, il marchio mungo® è diventato sinonimo di sicurezza e affidabilità tra gli utilizzatori professionali più esigenti.
Non solo prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ma SOLUZIONI PROFESSIONALI la “mission“, che da 10 anni Mungo® Italia persegue con l’obbiettivo, attraverso il supporto e la formazione tecnico commerciale, di far crescere il rivenditore professionale nel mercato di riferimento facendolo diventare un “centro di competenza” sul fissaggio.
Il progetto MungoPOINT è dedicato ai migliori rivenditori professionali di edilizia, ferramenta e materiale elettrico. Mungo®, grazie ai servizi esclusivi dedicati MungoPOINT, offre la migliore ed efficace partnership tecnico/commerciale per il rivenditore professionale specializzato. Ecco i servizi che Progetto Mungo Point ha elaborato per valorizzare il lavoro dei Rivenditori Professionali.
LAYOUT ESPOSITIVO
Un punto vendita mungo® POINT comincia anche da un look professionale ed accattivante, con un‘ordinata esposizione di prodotti e didattica per una scelta corretta della idonea soluzione applicativa.
CONSEGNA PRIORITARIA
Il servizio prima di tutto, perché a volte i cantieri non possono aspettare!
FORMAZIONE
Uno staff tecnico/commerciale specializzato e competente a supporto del rivenditore affinchè sia sempre aggiornato sui prodotti, i progetti innovativi, le normative di riferimento e le soluzioni applicative all’avanguardia.
ASSISTENZA IN CANTIERE
Interventi tecnici nei siti costruttivi per la migliore soluzione di fissaggio, consulenza tecnica, applicazioni speciali ed avanzate.
ASSISTENZA ON LINE
Help center a disposizione 8 ore al giorno, cordialità e cortesia “certificate”.
AREA WEB DEDICATA
Area web dedicata ai rivenditori e ai partner mungo® POINT, con accesso immediato a schede tecniche, schede di sicurezza, certificazioni e altre iniziative.
Packaging e logistica
Per rispondere al meglio alle richieste dei clienti tutti e, dunque, per soddisfare le esigenze non solo dei produttori e dei grossisti, ma anche dei venditori al dettaglio e dei consumatori finali, Mungo ha fatto un attento studio delle confezioni in cartone e delle quantità idonee di prodotto da contenere per meglio ottimizzare un sistema modulare dell’imballaggio.
Grazie all’accorta attenzione per i propri clienti, che Mungo cerca quotidianamente di curare il più possibile per rendere migliore il proprio servizio, l’azienda ha ottenuto un buon risultato: solo nove scatole differenti per le confezioni e solo tre scatole per gli imballi di tutti i prodotti. Sostanziali sono, dunque, i vantaggi sia per l’esposizione nel punto vendita, che per lo stoccaggio degli imballi nel magazzino.